*°_I Passi Che Faccio Ogni Giorno Per Arrivare Alla Peferzione_°* << Altezza: 1.66 >>

Diet weight loss

lunedì 21 dicembre 2009

-Giorno 19-

Peso: 51.3




Sapete, mi rendo conto che scrivere il peso giornaliero non equivale a nulla, perche ovviamente si oscilla sempre di 2 o 3 chili, e blabla, infatti stavo pensando di pesarmi solo una volta a settimana, ma non sò se ce la farò, anche perchè ci avevo gia provato e non c ero riuscita..la bilancia mi chiama ogni mattina! Cmq oggi sono andata in bagno almeno 500 volte, ho l intestino troppo sballato (non a vomitare)..e considerate le ultime abbuffate, ho preso solo 600 grammi..meno male..oggi mi sono ristabilizzata..volevo digiunare totalmente ma è meglio andare per gradi..poi non sò perchè ma ho paura di una cosa..ho letto su internet che una ragazza che non mangiava da giorni è morta per improvviso arresto cardio-circolatorio..ma cioe, potrebbe succedere anche a me se non mangio per alcuni giorni?? O dipende anche dall età, dal peso ecc? Perchè mi sono un pò spaventata..
Cmq..colazione non l ho fatta, a pranzo ho mangiato un insalatissima riomare e una mela..per ora và tutto bene..Cmq, navigando su internet ho scoperto che ci sono due tipi di anoressia..una è "anoressia con restrizione"..l altra "anoressia con abbuffate e rimedio per espellerle"..ecco, io ora faccio parte della seconda categoria..ma prima ero nella prima! T.T
Quanto vorrei tornarci..Vabe, il mio piu grande desiderio è perdere peso..e in un modo o nell altro spero di farcela..
Kiss
Ps..qualcuno, se lo sà, mi puo dire come si modifica personalmente la grafica del blog? Cioe, io vorrei mettere tipo la neve, quelle cose la..ma come si fà? o.O Grazie per le risposte :)





23 commenti:

  1. Ank'io voglio tornare nella prima, la seconda è un ripiego della bulimia.. Se sono malata voglio esserlo di anoressia, non di bulimia!! X qqnt riguarda l'arresto cardiocircolatorio magari ql ragazza era già sl orlo dl burrone.. Cmq qnd metteno qst notizie nn dicono mai tt.. Come ke x l'influenza sn morte milioni di persone.. E grazie al cavolo!! Se contiamo i barboni (nn voglio offendere) o cmq le xsone povere e già malate di loro ci credo ke il numero sale!! Cioè non farti influenzare troppo!! Hai visto ql francese ke ha ftt i cartelloni contro ana?? Guarda in ke stato è ed è ancora viva!! Noi ne abbiamo ancora di risorse a suo confronto!!
    Spero di esserti stata d'aiuto, un bacio

    RispondiElimina
  2. io mi peso una volta al mese XD
    ho provato a pesarmi 4 volte al giorno, ma non ha senso. forse perchè non condivido la logica dei kg persi ma vado più per "ossa che si vedono", però credo che farlo tutti i giorni sia in qualche modo snervante.

    RispondiElimina
  3. Purtroppo, Juliet e Sissi, nn funziona così: se una persona perde peso lentamente, in molti mesi, può anche arrivare a pesi estremamente bassi, e avere ancora uno stato di salute globale accettabile, perchè il corpo ha il tempo di adattarsi alle restrizioni, alla perdita di peso e alle energie sempre minori... questo è probabilmente il caso di Isabelle Caro, e di molte di noi che soffrono da anni e anni di DCA.
    Mentre le variazioni brusche di peso, come i digiuni prolungati, sono molto più pericolosi, anche con un peso superiore. L'anno scorso è morta una modella brasiliana, Ana Carolina Reston, che pesava 40 kg: molte di noi (anch'io) sono arrivate 10-15 kg sotto questo peso, ma più o meno gradualmente, lei invece era dimagrita molto e digiunava spesso. In qs situazione l'arresto cardiaco è frequente, perchè sia i cali rapidi, sia i digiuni prolungati (e nn parliamo del vomito, il più pericoloso), portano a forti squilibri negli elettroliti, in particolare sodio-potassio-cloro, e quando il potassio è sballato l'arresto cardiaco è molto facile, basta uno sforzo da nulla tipo salire le scale, o anche niente, tipo dormendo.
    Quindi, premesso che anche nel caso di un calo graduale possono esserci problemi (specie se c'è una predisposizione a malattie cardiovascolari, e con qs intendo anche se solo uno ha il papá con la pressione alta), se proprio si vuole perdere peso, meglio farlo mangiando regolarmente e poco, piuttosto che con digiuni, vomito e attività fisica sfrenata... in particolare, dopo abbuffata e vomito, fare attività fisica intensa è molto molto rischioso (vomito=perdita di potassio e cloro, attività fisica=aumento lavoro cardiaco, e in ipopotassiemia può causare arresto).

    Se vi siete spaventate, quello era l'intento, e nn per essere sadica, ma perchè davvero bisogna aver paura di qs cose... io ho perso 2 amiche per arresto cardiaco, l'ho evitato in extremis (flebo di potassio), e se chiedete in giro nei blog ci sono almeno un paio di persone che ci sono passate, o che ci sono andate vicino...

    Se volete sul mio blog c'è la mia mail, vi dico qs cose perchè studio medicina, e anche se anch'io soffro di DCA, penso che fare i salti mortali per essere perfette, e poi morire d'infarto a metà strada sia molto stupido (e inutile).

    RispondiElimina
  4. Quoto martita (idem anche per me, non solo potassio ma anche sodio a livelli talmente bassi che ero in edema già prima di finire in ospedale =_=)
    mah...poi c'era anche quel discorso riguardo al glicogeno epatico....normalmente le risorse contenute nel fegato (grosso modo 500gr) si esauriscono dopo sole 48 ore. Dopodichè per sopperire alla mancanza di nutrienti il corpo s'attacca alle proprie riserve. Bene, al grasso si pensa. Errore, quello è l'ultima-ultima risosrsa che viene sfruttata, prima il processo di auto-alimentazione (endocannibalismo) intacca i muscoli (e di conseguenza anche gli organi interni)...le conseguenze vanno dalla perdita di tono e di massa muscolare, riduzione del metabolismo, danni epatici e tutta una serie di conseguenze.
    Altra cosa: con il processo sopra elencato si producono scorie azotate e chetoniche, affaticano reni, pancreas e fegato.
    se vuoi dai un'occhio anche qui
    http://www.scienzaonline.com/medicina/adattamenti-metabolici-digiuno.html

    RispondiElimina
  5. Martina ha risposto molto esaurientemente=)
    Se non ci sei riuscita una volta a pesarti una volta a settimana, sissi, non è detto kd eve essere sempre cosi.
    Riprova, stavolta puoi farcela.
    Anche perchè se te ne rendi conto da sola che pesarsi ogni santa mattina è inutile..
    capisco qnd dici la bilancia mic hiama: ho passato anni svegliandomi con quel pensiero..tutt'ora mi ci sveglio.
    Ma provaci stellina.
    Ti abbracciO

    RispondiElimina
  6. ke bella ne neve tesoro^.^
    mi potresti dire come si mettono questi effetti? volevo vedere ank io qualcosa di carino!
    1bacione

    RispondiElimina
  7. Tesoro sn una scema!! Ho appena vomitato!! Tt il gg ke mi contorco x i lassativi ed ora ke fcc?? Tre fette di pane, 3 biscotti, una barretta e giù a vomitare!!! Mia di merdaaa!! Voglio Anaaa!! T_T

    RispondiElimina
  8. ....purtroppo è tutto vero qll che ha detto martita...sai anche io a volte quando ci penso a queste cose mi spavento un po'...però boh non so perchè ma non la smetto di fare puttanate...di vomitare e poi andare a fare attività fisica...per ora a me è sempre andata bene...spero continui ad essere così...cmq è una buona idea qll di pesarsi tipo una volta a settimana...così noti se davvero ci sono stati miglioramenti...bacio!!!!

    RispondiElimina
  9. Fai bene a pesarti solo una volta la settimana, se ci riesci, perchè questo toglie importanza all'ossessione e ti fa smettere di focalizzartici...
    In quanto all'arresto cardiaco, dipende da tantissime variabili... e poiché non si possono controllare nè schematizzare, è assolutamente meglio non correre il rischio...

    RispondiElimina
  10. Grazie cucciola so ke nn dv vomitare.. Ma davvero gg nn và bene.. No hai ragione nn è sl oggi.. E qst situazione nn passerà mai.. Spero solo d riuscire a pax al tipo restrittivo!!

    RispondiElimina
  11. siiiiii*.* è stupendo!!! davvero! l'avevo notato prima!!^.^

    RispondiElimina
  12. Leggi:
    http://annalisa-anoressiabulimia.blogspot.com/2009_05_12_archive.html.
    Certo che si puo'.
    Bella la grafica!!

    RispondiElimina
  13. hahahahhahaha infatti siii!!!!! xD

    RispondiElimina
  14. E poi c'è Brittany Murphy, per non andare troppo a ritroso nel tempo!

    RispondiElimina
  15. Certo che sono felice per i tuoi propositi!
    E' solo con la pazienza e l'umilta' che raggiungiamo gli obiettivi, non manipolando il nostro corpo e la nostra vita per sentirci onnipotenti.
    Quando sentirai il richiamo della bilancia, ricordati che tu non sei la sua schiava, che lei non puo' avanzare diritti su di te.
    E questo anche se i primi tempi non vedrai subito i risultati che vorrai.
    Sì, Brittany Murphy soffriva di dca, anche se ora la stampa ci montera' sopra un giallo a regola d'arte.
    Io ho letto il post di Mari, e' molto chiaro al proposito.
    Sai che il mio sostegno, se insisti su questa nuova strada, non ti manchera' mai.
    Un abbraccione!!!

    RispondiElimina
  16. Ciao cara, bè credo che Martita abbia già detto tutto... lo sai come la penso, piccoli passi per volta, piano piano si raggiungono gli obiettivi, strafare non serve a nulla!
    Mi raccomando... guarda quante persone credono in te :)
    Per finire, volevo dirti una cosa relativa al commento che mi hai lasciato (grazie a propostito): anche a me succede di sentire il tempo passare troppo veloce, i giorni scivolarmi addosso. Capita a tutti. Ma ricordati che dipende esclusivamente da noi: noi decidiamo come vivere le nostre giornate, noi decidiamo se rendere la nostra vita migliore, speciale. E allora il tempo sembrerà scorrere alla giusta velocità, e noi staremo bene.
    Un abbraccio grande, E.

    RispondiElimina
  17. ciao Sissi=) anke io mi peso sempreXD...forse è vero k è meglio 1volta a settimana xrò nn so...cmq il blog kosì è troppo bello!!!!!!!!!
    nn credo k si possa morire se nn mangi x qualke gg altrimenti ci sarebbero 1kasino in + di ragazze morte,io stessa ho digiunato x giorni e a pesi bassissimi e sn ancora viva xrò fa malissiomo è vero.
    hai scelto Ana mi pare, nn capisco + ma ti abbraccio tanto.oggi leggo k è andata benissimo^^<3stay strong

    bacio Melinda*.*

    RispondiElimina
  18. ciau meli..si ho scelto ana (anzi no non l ho scelta io, me la sn ritrovata un giorno tra capo e collo e da allora non se n è piu andata)..
    lo sò che qualche giorno di digiuno non fà morire..anche xche io del digiuno spesso ne ho proprio bisogno..è cm uno sfogo..però ci sn periodi che cerco di regolare un attimino le cose..non voglio piu abbuffarmi e x non farlo devo fare tt gradualmente..non posso iniziare col diguno completo di botto..senò rinizio tutto da capo..=(
    Bacino <3

    RispondiElimina
  19. Ciao Sissi=) vedo k + o meno i miei consigli ti sn stati utili o così mi è parso...si se mangi nn dovresti+ abbuffarti;).comunque Ana si sceglie x quanto mi riguarda io l'ho scelta nn ho mai pensato ke la si potesse avere ivolontariamenteXD cmq se x te è così sarà senz'altro possibile. io l'ho scelta xkè ho avuto molte possibilità di abbandonarla x tornare sana ma io SONO Ana- è tutt'uno cn la mia persona ci AMIAMO^^ okayXD x qualcuno è folle ma è così. sono felice ke nn mi abbandoni mi sn preoccupata qnd volevi lasciare ana=(...ma x fortuno no=) Ti voglio bene Sissi^___________________________^
    STAY STRONG cucciolotta^^

    Melinda*.*

    RispondiElimina
  20. ^^..bho sai cioe io non lo sò x me ana non è che si sceglie, sceglie lei..cioe io non capisco le persone che si svegliano una mattina e dicono "io da oggi sarò anoressica yeah yeah non mangio piuuuuu" e poi fanno solo le buffone senza nemmeno rendersi conto di ciò che dicono..io prima di imbattermici proprio non ci pensavo MAI..ci davo poco conto le rare volte che la sentivo nominare..
    cmq sai dipende da cm la si prende..x alcune è un inferno, vorrebbero uscirne ma non ci riescono..e stanno malissimo..cmq io per ora non me la sento ancora di abbandonarla totalmente..mangiare un pò di piu non significa che mi è tutto passato..eh sè facile..xD diciamo che stò provando un "ana alternativa"..eheh..
    ti voglio bene anche io cara <3..ti invidio un sacco..invidio il tuo autocontrollo..come fai a non mangiare e restare cosi serena..beata te!
    Kiss <3

    RispondiElimina
  21. Ciao Sissi ke bella risposta mi hai dato^^ahaha la prima parte è troppo forteXD ma cmq noooooo ahah volevo dire ke ho scelto di restare così^^. mi spiego meglio:di fronte alle possibilità di dire basta io ho scelto di restare anoressica. diciamo ke l'Ana di questi blog l'ho scoperta anni dopo è mi è piaciuta l'idea di riferirmi ad anoressia cn il termine Ana...quindi la chiamo così.cmq di fronte alla possibilità di nn essere +anoressica/Ana-e credimi quando sono stata dai medici ho avuto la possibilità di cambiare davvero-ma nn voglio.lo so ke è folle so che ana e mia sono2malattie. xrò avendo iniziato a11anni forse conta...nel senso k mi sento 1tuttuno cn Ana.nn so se riesco a passarti il msg di quello k provo.

    anke io nn sapevo niente di anoressia ecc..qnd mi sn ammalata,figurati a 11anni cosa ne potevo sapere. la Scelta l'ho fatta dopo ed è quella di restare così in pratica.
    so ke molte ragazze lottano x uscirne xkè ne ho conosciute all'ospedale(ma erano+vekkie di me) e nei blog in giro x il web.infatti una cosa è vera: tu scegli di restare così x esempio, xrò k vuole uscirne pare nn poter farlo+.quindi lo dico sempre a tutte di scegliere bene xkè1volta entrate nn se ne esce.lo dico x onestà xkè si può morire di ana e mia riportare danni al fisico permanenti ecc...anke gente famosa è morta!
    io spero k resti con MEEEEEEE*_________*
    xrò lo so k sono malattie quindi ci vado cautissima....
    nn è k sono +serena di te. capitano gg decisamente NO XD qnd nn mangi poi l'umore diviene 1pò strano. qnd ho i nervosismi sclero x la scuola esagerando-poi mi devo dare da fare x restare sottopeso xkè se mi lasciassi andare diverrei balena.
    quindi è sempre un lottare x stare così...xrò sn spesso anke contenta. esco cn fidanzato/i(no comment,da quel punto di vista sn 1pò casinistaXD....)amici^^, faccio spooooort(sempre!)...cerco di far tante cose. x molti ana e mia sn invece delle mega limitazioni! xkè se escono nn si divertono poi mangiano e si incazzano ecc... dipende 1pò dalla persona. io cerco di controllarmi diciamo così e di avere amike cme te^^, mi piace leggere blog pro-ana-mia. anke se tante volte nn riesco a stare conessa qnt vorrei=(
    cmq forse col tempo qnd ti stabilizzi torni ad essere + tranquilla=), diciamo k sei partita cn1 digiuno è questo ti ha scombussolata se vai+ cn calma eviti di andare troppo su e giù d'umore.
    nn nutrirsi fa andare l'umore fuori dal binario, è provato"scientificamente"XD!!!
    ti voglio bene ma tanto tanto*_______________*!!!
    ora sn a casa da scuola x le vacanze(anke se devo studiare ugualeXD) è mi sento di umore decisamente allegro, ma è solo il fatto di nn andare a scuola^^.....spero k arrivi dove vuoi arrivare cucciola mia STAY STRONG<3
    TUA Melinda<3

    RispondiElimina
  22. caraaaaaaaaaaaa che tenera che sei!!
    sisi l ho capito dopo il senso di "scegliere di restare ana" xD..e ho capito, ankio a volte avevo l uscita a portata di mano, ma l ho rifiutata..perche x ora senza ana non mi sentirei nulla..
    cmq è vero, quando all inizio digiunavo sempre l umore era irritabilissimo, avevo crisi di pianto e di nervi..
    cmq sei fortunata a non avere limitazioni, davvero! ^^ Un giorno riuscirò ad essere ankio come te, sisì u.u :)
    Aspettami che ti raggiungooooooooooooooooo :D :D
    ankio ti voglio tanto bene, mi fà piacere ogni volta che passi dal mio blog <3
    Kiss <3<3

    RispondiElimina