*°_I Passi Che Faccio Ogni Giorno Per Arrivare Alla Peferzione_°* << Altezza: 1.66 >>

Diet weight loss

martedì 22 dicembre 2009

-Giorno 20- Questo corpo non è mio

Peso: 51.3



"Non posso mangiare.
Per me il cibo è un nemico e me ne devo difendere.
Ci penso sempre, e non posso abbassare la guardia.
Ci penso per vedere cosa posso togliere.
Se mi fermassi,
se cedessi a una sola tentazione,
crollerebbe tutto.
Non posso nemmeno immaginare una vita fatta
di minore controllo,
di minore ostinazione.
I guerrieri non posso deporre le armi,
quando sono guerrieri di professione.
Perchè se le depongono,
NON SANNO PIU COSA SONO"
"Questo corpo non è mio" di Anna Salvo.
L ho comprato oggi e non vedo l ora di iniziare a leggerlo..
In piu ho comprato un agendina davvero carina dove scrivere quello che mangio,
mi sarà molto utile per tenere le cose sotto controllo.
Come vedete non ce l ho fatta a resistere alla bilancia, ma era solo una prova, x vedere come stavo andando..quando ho visto lo stesso numero di ieri la mia migliore amica mi ha detto "non ti preoccupare, con calma, piano, non devi scendere di un chilo al giorno, ci vuole tempo!" ed è stato grazie a lei se non ho dato di matto, e se sono ancora bendisposta nel mio proposito di non digiunare e di non guardare la bilancia ogni giorno. Quindi, domani, niente bilancia, fino a natale u.u.
Ora vi lascio..e stavo pensando che non voglio piu abbuffarmi..
Voglio conservare la mia magrezza.

24 commenti:

  1. sarà ank la mia prossima lettura=)
    Forza stellina!
    Ti abbracciO

    RispondiElimina
  2. appoggio la tua scelta, non abbuffarti,
    evita,
    fa solo che male.
    Io purtroppo non resisterei non pesandomi ogni giorno, poi da quando ho la bilancia nuova straprecisa ci dormirei addirittura insieme.
    La tua migliore amica ha ragione comunque,
    le cose si fanno piano piano o quei risultati dureranno si e no pochi giorni.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. zero, per me è proprio UTOPIA non pesarmi ogni giorno

    RispondiElimina
  4. Tesoro! Grazie per essere contenta per me... cmq, indovina? I miei non sono affatto contenti, ora infatti aggiungo un aggiornamento alla fine del post che ho scritto ieri...

    RispondiElimina
  5. un utopia è un'immaginazione di una realtà che si vorrebbe che però non è realizzabile.

    [COME LA MIA AMATA ANARCHIA T_T]

    RispondiElimina
  6. Domenica 3 gennaio, a Milano=)
    baciO

    RispondiElimina
  7. non puoi essere un'utopia vivente.
    O si è utopia o si è vivente,
    altrimenti ci si contraddice per definizione.
    Se tu fossi utopia esisteresti solo per via immaginaria quindi non vivestri.

    AHAH scusa avevo capito che era un modo di dire,
    ma quando si parla di filosofia parto in quarta.

    RispondiElimina
  8. Si sono un'amante della filosofia :]

    RispondiElimina
  9. no quella scolastica mi annoia,
    anche se vado particolarmente bene.
    Preferisco studiarla su libri esterni e leggerne per conto mio.
    Secondo me la filosofia non può essere imposta da un prof che la influenza col suo pensiero.
    Preferisco capirla da sola che esserla spiegata, e messa in testa da uno che ci rimodella le informazioni.

    RispondiElimina
  10. a natale cercherò di mangiare il minimo indispensabile proprio

    RispondiElimina
  11. a me non piace leggere xD
    solo filosofia,
    libri esoterici,
    e testi sull'anoressia.
    L'altro non lo tocco.
    xD xD

    RispondiElimina
  12. Saggia la tua migliore amica, hai una persona vicino a te che ti dà forza e ti cerca di mostrare la realtà con una lucidità che a volte gli occhi non riescono ad avere, o meglio..l'anima.
    Un abbraccio e forza, forza, noi ci siamo.
    iO e Alice

    RispondiElimina
  13. passo velocemente perfarti capire che ci sono anche ioo! bacio..
    grazie mille per i tuoi commenti..

    RispondiElimina
  14. Amica mia,
    stò piangendo, ma ti scrivo lo stesso, anche se di preciso non so che diree..
    So solo che tu sei una persona meravigliosa,
    una veria guerriera, hai un autocontrollo
    impressionante, credimi!
    Io stessa ho ceduto, prima alla pizza, poi alla cioccolata e poi.. e poi..
    Queste maledette feste natalizie del cazzo mi
    stanno distruggendo, mi stanno schiacciando =(
    Ormai sulla mia agendina dove scrivo i DCA ho purtroppo dovuto usare la parola abbuffata,
    è così difficile, ne sai qualcosa vero?
    Ma se tu riesic a lottare fallo, continua così
    perchè se io ci riuscissi lo farei insieme a te, invece sono qui a piangermi adosso, ho perso la fiducia in me stessa :,(
    Non so cosa mi manca, oltre al mio corpo che non lo sento mio, ci dev'essere qulcosaltro, se capissi cos'è che mi turba >.<
    Non so, non mi setno più bene con me stessa, l'unica cosa che mi rende FELICE è il digiuno, ma è dificile, sono disperata, mi sono persa e scusa se stò scrivendo tutte queste cose su di me ma sono talemnte infelicee che non riesco a ragionare.
    POi ho senitto dire che stasera andrà su il programma "Ciccia è Bella" che assurdità, am evito di commentare se no sclero..
    POi in questo momento sono su msn, gente che mi parla io che gli rispondo male, ana che non mi molla un'attimo, io che nelle mie frasi la devo far entrare per forza XDXD
    Comq l'altro ieri due professori hanno fatto di nuovo riferimento all'anoressia, prima la proff di lettere e poi quello di musica, mi sento sempre più parte di ana ma la tradisco..
    Ora concludo gioiaaa, scusa se ho preso questo post come sfogo, scusaaa
    ti voglio bene Saraaaa .

    RispondiElimina
  15. bella la nuova grafica :D
    molto natalizia!!
    fai bene a non volerti pesare ne abbuffarti...la cosa che però mi rattrista leggendo il tuo post è quell'invocazione ad "ana" e il fatto che ne parli come la tua miglire amica...spero davvero che non sia così, piccola...spero che tu abbia un'amica vera accanto a te...
    ti abbraccio forte :*
    ale

    RispondiElimina
  16. Oddio ma davvero lo faresti di ospitarmi????? no dai nn oso..nenak mi conosci! xD
    cmq te all'incontroc i andresti??? guarda k lo tengo in considerazione! =)
    grazieeeeee
    fammi sapere

    RispondiElimina
  17. si tesoro hai ragione...giuro che il mio piu grande obiettivo è prp qst... sfogare tutto "lo schifo" che ce intorno a me e che sto vivendo su ana...

    RispondiElimina
  18. Ciaoooo cucciolotta MIAAAA^___________^ sono Melinda^^ certo ke mi raggiungi;)fai anke di meglio se vuoi, spero ke oggi sei +di buon umore anke tu!
    ottimo il suggerimento della tua migliore amica sul peso......nn conosco quel libro ma faccio1giro x librerie e magari lo prendo.
    fammi sapere se è bello e se anke la trama è ok.
    qualke tempo fa di libro sull'anoressia avevo acquistato "ho deciso di non mangiare più" di Justine. nn so se lo conosci cmq è carino.
    spero k oggi sia andato tutto ok col cibo...ti abbracciooo<3 Tua Meli*.*

    RispondiElimina
  19. ciau meliiiiiiiii! ^^
    e anche oggi è andata bene..col cibo intendo..non mi sono abbuffata, meno male..!
    e ho saputo dire "NO" alla cioccolata calda con due miei amici..loro l hanno bevuta e IO NO..anche se ne avevo voglia..ma ciò mi ha motivato ancora di piu..xche allora io posso, io posso ancora controllarmi, io posso ancora dire di no, posso ancora resistere..posso ancora farcela!
    Il libro non è una storia..sigh sigh..piu un "manuale di spiegazione" dell anoressia..mi sa che comprerò "valeana" che è proprio una storia di pura fantasia..che parla pure dei blog eheh :D
    kiss <3

    RispondiElimina
  20. Ciao Sissi bravaaaaaa*_________* sn contenta k sia andato tutto bene, ke hai mantenuto tutto sotto controllo!ke-ce-la-fai^^
    resisti sempre...con le feste nel mezzo è più difficile xkè ci sono mille è + prelibatezze!
    ho visto il commento di Sara ke mi sembra in difficoltà(poi passerò da lei!)....purtroppo il natale ecc...fa quest'effetto poi in molte famiglie(tipo la miaXD)si cucina in continuazione=(......ma passeranno va=)
    brava k hai rinunciato alla cioccolata^^ so qnt è difficile rinunciare qnd ne hai1voglia matta e tutti la bevono.....ma rinunciare a ciò k desideriamo ci rende +forti no?.......
    se il libro k mi dicevi è1manuale, meglio k opto anke io x "Valeana",i manuali nn fan xmeXD

    ti voglio troppo bene<3 TUA Meli*.*

    RispondiElimina
  21. graccie stellinaaaaaaaa *__*
    eh non fanno nemmeno x me..però ormai me lo leggo xD..ma appena lo finisco vado subito a prendermi "valeana"..mamma mia propio ora stò guardando un programma "ciccia è bella"..O.O
    COSA?? ciccia è bella?? lasciamo stare cosa sia la ciccia per me..
    e mia mamma m fà"guarda il dietologo che da una dieta a loro che sono conciate cosi..UNA DIETA non è che non mangiano..tu guardati, non hai piu le gambe non ci sono piu"..
    ma meglio se sono magre le mie povere gambine XD

    RispondiElimina
  22. Altro che abbuffata, girando per i blog pro ANA. I miei 300 grammi di cioccolata dovevano durare un po' di più di un pomeriggio.
    Pensateci, ma non vi sentite male senza carne addosso?
    Forse vi fissate sul cibo perchè è l'unica cosa che sentite di poter controllare. Come nell'apnea ci si illude di star controllando il proprio fiato. Di poter fare senza.
    Ma prima o poi dovrai respirare.
    Altrimenti morirai.


    Tu dici: "Voglio conservare la mia magrezza." No, tu vuoi diventare più magra. L'hai detto tu! U_U
    Almeno non contraddirti! Poi, fosse magrezza normale...

    ANA non è una dea. Non esige sacrifici umani o altro. Sta nella tua testa, e in quella di molta altra gente. Come l'uomo nero, i licantropi e roba varia. Perbacco!

    RispondiElimina
  23. Ho leggiucchiato di tanto in tanto il tuo blog

    quando non ero ancora iscritta

    un giorno vuoi guarire
    quello dopo vuoi solo ana

    ti capisco sai (:

    se ti va possiamo metterci a "dieta" assieme

    così c motiviamo a vicenda
    ^^

    passa da me (:

    RispondiElimina
  24. sissi!!
    sono tornata a commentare
    devo assolutamente comprare anche io quel libro!
    cmq è vero, dai tempo al tempo, nn puoi perdere tutto subito :D

    posso associarmi anche io alla dieta con te e stellina?

    <3

    RispondiElimina