*°_I Passi Che Faccio Ogni Giorno Per Arrivare Alla Peferzione_°* << Altezza: 1.66 >>

Diet weight loss

mercoledì 23 dicembre 2009

-Giorno 21-

Disperazione. Panico. Angoscia.
Non mi sono pesata stamattina. Non sò come io abbia fatto, sò solo che mi sono buttata sulla colazione cosi non mi potevo piu pesare perchè non ero piu a stomaco vuoto.
Si, ma ora stò schifosamente. Mi sento come se non avessi la terra sotto i piedi. Io non ce la faccio.
Io devo sapere. Sono cmq ottimista, la pancia si stà appiattendo molto e conosco abbastanza il mio corpo da poter dire che i 50 sarebbero apparsi sulla bilancia. Però sono in ansia lo stesso.
La bilancia è la mia droga.
Sto leggendo il libro di anna salvo..che piu che altro è una specie di manuale x far capire l anoressia..mi riconosco in molte cose..però appena lo finisco vado a comprare "valeana" che lo voglio da un sacco xD
Bhe non ho molto altro da dire, oggi..quindi vi saluto ^_^
<3
Ah, ps..ieri ho visto "ciccia è bella"..mia mamma mi ha costretto a guardarlo..voi l avete mai visto? Io sinceramente mi sono emozionata nel guardarlo..

25 commenti:

  1. Maledetti obiettivi e maledetta malattia che ci uccide piano piano ma così velocemente da farci odiare ogni giorno dinnanzi allo specchio...

    RispondiElimina
  2. Resistiiii!!! anche io oggi sono rimasta in bagno a fissare quella maledetta bilancia per mezz'ora ma ce l'ho fatta.
    Pensa alla soddisfazione di quel giorno, quell'unico giorno della settimana che ti peserai e vedrai non grammi ma kili in meno!
    Forza e coraggio!!!


    cmq ho deciso. mangerò solo un po al cenone del 24 e al pranzo di natale come hai detto, piccole, piccolissime porzioni e tanto movimento(su e giu x le scale x aiutare mia madre a portare giu i piatti xD)
    poi il resto digiuno o al massimo qualche tisana / carote...

    ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. Anch'io stamattina non mi sono pesata.tanto so già che lo farò stasera.quello della bilancia era diventato per me un rituale ossessivo.Piano piano me ne sto liberando...

    RispondiElimina
  4. la mia dieta tipo

    colazione: te e 2 biscotti

    pranzo: fettina di carne e un po' di verdura

    merenda: un biscotto

    cena: dipende (:

    passa da me (:

    RispondiElimina
  5. Si ho visto ciccia è bella,
    ma lo trovo patetico.
    Ok tanto felice per voi perchè state meglio con voi stesse (i riferisco alle ragazze del programma).
    Ma non può uscire un programma del genere e poi durante la pubblicità ti esce la superfiga dell'intimo, la superfiga del profumo, la superfiga che mangia cioccolato ma è magrissima, la superfiga che ti publicizza le pillole dimagranti..
    E' IPOCRISIA.
    E per commentare la frase "X non è perfetta ma è graziosa" che faceva ripetere Rossella Brescia alle ragazze, io non mi accontenterò di essere graziosa!!

    RispondiElimina
  6. sissi..l'ho visto ank'io e ha emozionato anke me...e'vero cio' ke loro hanno detto...
    hei! nevica anke qui'!
    come hai fatto a metterla?
    sn un'ignorantona!
    sn contenta ke hai fatto colazione...bisogna mangiare qualcosa...
    un bacione

    RispondiElimina
  7. io ne ho visto un pezzo e ho detto a mio fratello:

    io mi vedo così, quando guardo lo specchio

    ha cambiato canale

    RispondiElimina
  8. ciao piccina :)
    grazie dei commentini che mi lasci sempre...mi fanno davvero molto piacere!! ;)
    anch'io ieri ho visto ciccia è bella...l'unica cosa che ho pensato è stata: ma quanta ipocrisia c'è nella nostra società??
    fanno tanto i moralisti e dicono che con qualche chilo in più le donne sono pi belle, che è meglio essere sane che scheletriche e malate...che l'importante è piacersi per come si è e accettarsi con i propri difetti...
    sono tutte cose verissime, non lo metto in dubbio...
    ma intanto sulle passerelle continuano a sfilare ragazze magrissime, che sfiorano l'anoressia...i manichini dei negozi non hanno certo le forme "morbide" delle donne "vere"...le modelle sulle pubblicità delle riviste sono le solite bellone, magrissime (anche se spesso photoshoppate)...
    è inutile che facciano tanta pubblicità contro l'anoressia se non si decidono a ridimensionare taglie e modelle...poi è ovvio che le adolescenti si fissano obiettivi "malati" e cadono nei dca...
    ok, basta, con questo ho finito!! xD
    scusa per il discorsone!! :D
    buone feste stellina :)
    un bacione grande!!
    ale

    RispondiElimina
  9. Certo che ho messo anche una tua frase, sei stata una compagna di viaggio fin da quando ho aperto il blog!!!
    Ma la stampante a che ti serve, scusa?
    Io sui biglietti ho scritto tutto a mano, purtroppo la foto e' venuta molto mossa ma se la ingrandisci qualcosa riesci a intravvedere.
    Per quanto riguarda te...fidati delle sensazioni che emana il tuo corpo, se ti senti la pancia piatta e' impossibile che tu abbia guadagnato peso.
    Dalle droghe ci si puo' disintossicare, non scoraggiarti oggi che e' solo il primo giorno di rinuncia.
    Le cridi d'astinenza finiranno, e tu non dovrai piu' far dipendere la tua vita da un aggeggio.
    Un abbraccio
    Dony

    RispondiElimina
  10. Ciaoooooo Sissi mia!! il programma "ciccia è bella" nn fa x meXD ne ho visto1 pezzo ma lo trovo assurdo e pure noioso x tanti motivi fra cui il fatto k puntano sempre l'attenzione sul fisico. poi x me la bellezza è essere quanto meno "passabile"(al di là del peso della persona), io ho visto le donne protagoniste, daaaaai erano brutte da pazziXD XD(ok le loro storie erano in certi casi commoventi,xrò nn fa x me).... fai bene a voler tenere le tue gambine belle magre^^.....x me essere cicciona nn ha niente a k fare con l'essere bella è solo IPOCRISIA e quindi concordo cn te, restiamo come siamo!!!<3
    spero k oggi sia andato tutto bene!ma davvero hai resistito al rikiamo della bilancia??
    ti voglio tanto bene Sissi=)
    tua Meli*.*

    RispondiElimina
  11. Ciao è la prima volta che ti commento,volevo solo dirti che io ho letto Valeana e a me è piaciuto un sacco... lo consiglio a tutte...
    Ciao

    RispondiElimina
  12. ciau meli..bhe ovvio che le protagoniste erano brutte, cosi quando le conciavano bene sembrano piu belle xD..
    cmq..x la bilancia..si e non sò come ho fatto..domani volevo pesarmi ma nn sò..non sò se aspettare natale o meno..che indecisione, sigh.
    vedrò domattina.
    cmq oggi è andato tt bn ancora..anche se la sera dopo cena mi viene sempre fame..ma cerco di resistere..mi piace resitere..e non voglio cedere *_* spero di farcela!
    tivogliobene <3

    RispondiElimina
  13. ciao!^^ è la prima volta che passo di qui! e volevo augurarti buona fortuna per il tuo obbiettivo! ^^
    ps: io non ho visto ciccia è bella, però dalla pubblicità non riesco a capire come certe donne riescano a piacersi con corpi del genere O_O

    besos and stay strong!

    RispondiElimina
  14. ahah xD non chiedermi il perchè xD so solo che sono più felice xD è un pasto in meno, per me è già qualcosa...cioè il non mangiare senza nascondere niente per una giornata, certo poi mi toccherà imbrogliare a cena ma si può fare.

    cmq anche io ho visto il programma ieri sera e sinceramente secondo me è una cosa inutile.

    RispondiElimina
  15. ricorda: volere è potere!;) certo che ce la farai! ^^

    Besos!

    RispondiElimina
  16. ciao tatinaaa...non so nemmeno cosa commentarti è due giorni che ci sentiamo a tutte le ore xD hihihihi...cmq nn conosco ciccia è bella, che roba è??
    cmq strabello il nuovo blog con i fiocchetti che cadono @___@
    quando ci risentiamo devi consigliarmi un po di libri, e dirmi anche dove vai a prenderli...perchèquando sono andata alla feltrinelli in galleria mi hanno dato solo dei libri di medicina su ana, quando ho chiesto -___-"
    a presto bacinooo

    RispondiElimina
  17. Ciao Sissi*____* brava k 6 riuscita a resistere al rikiamo bilancia...io nn ci riesco maiù.ù....il punto è k nn vedo cosa cambi pesarsi sempre oppure 1volta settimana tanto l'ossessione l'ho sempreXD...ci pensavo ora sai:nn pesarsi serve a dimostrare k riesci "a stare senza" o ha qlke altro risvolto in particolare??magari provo anke io se serve a qualkosa in particolre. io se nn mi peso nn so se riesco a mantenermi o scendere di peso xkè nn sempre riesco a pesare i cibi come vorrei,insomma x mille motivi mi serve proprio.
    ....se ti viene fame dopo la cena prova cn le gomme da masticare dovrebbero funzionare oppure caramelle Dietorelle*.* le mie super-preferite^^
    certo k ce la farai!!! STAY STRONG CUCCIOLA<3
    siamo + forti delle tentazioni se ce la mettiamo tutta!<3
    Tua Meli=)

    RispondiElimina
  18. meliiii *-*
    cmq il nn pesarmi x me non rappresenta che posso stare senza bilancia perche sò benissimo che non ci posso stare..xD è che pesandomi ogni giorno..magari se un giorno aumento di 100 grammi mi scoraggio e mi abbuffo..invece almeno non lo sò e non posso abbuffarmi xche mi dico "dato che non sò quanto peso non posso abbuffarmi..xche se m abbuffo ingrasso e se ingrasso non saprò mai quanto peso"..ma dato che tu non ti abbuffi mai mi sa che non ti è utile x sta cosa eheh..<3

    RispondiElimina
  19. "..non saprò mai quanto HO PERSO" volevo dire xD

    RispondiElimina
  20. Ho letto solo ora il tuo commento, cmq è un romanzo a tutti gli effetti... credo sia una storia inventata, ma nn sono sicura... se ti piacerà dopo che lo hai letto te ne consiglio altri... Notte

    RispondiElimina
  21. ...grande amore....resisti alla tentazione di pesarti anche se so quanto è difficile....io la bilancia ce l'ho in camera mia...è terribile resisterle...ma tu sati andando alla grande...in questi giorno non uso molto il pc xk qualcuno ha messo in mente a mia madre idee del cazzo sui blog pro-ana e cose simili...e ora lei rompe...speriamo bene...vai così...pensa alla soddisfazione di veder calati i chili suando sali su qll bilancia...un bacio cucciola!!!!

    RispondiElimina
  22. come ti capisco..
    be'.. volevo solo dirti che da oggi passerò tutti i giorni tra i vostri blog e se riesco lascerò anche dei commenti..
    grazie per esserci smpre!
    auguroni

    RispondiElimina
  23. Dai sissi, dobbiamo liberarci di quest'ossessione della bilancia che è pressochè inutile! (senti chi parla...adesso stò attraversando io il momento da ossessinata XD) Saremo comunque felici quando ci vedremo/ci sentiremo bene nel nostro corpo. Indipendentemente dal peso che segna....quello è solo indicativo +/-, almeno per me..così riesco a quantificare a cosa corrisponde quello che lo specchio riflette.
    Sì, l'ho visto "ciccia è bella"..non ho resistito alla curiosità dopo averne parlato con voi...
    condivido quanto hanno già detto the trikste, Empty, Allison Kenan e A girl with a secret. Il mio punto di vista? Tralasciando l'ammirevole intenzione di far sentire + a proprio agio quelle donne nel loro corpo...non m'è piaciuta l'ipocrisia di fondo. Anche le interviste alle persone in giro per piazza Duomo: non oso immaginare cosa avrebbe risposto o anche solo pensato un ragazzo (non di quelli intervistati) o una ragazza, o anche una di noi..Ok, rispettiamo i problemi altrui e in un qualche modo anche noi (parlo anch'io come ex cicciona) non ce la sentiamo di criticare perchè sarebbe come criticare noi stesse, una nostra parte presente o passata comunque temuta (cosa che tralatro facciamo continuamente) ma in fondo in fondo quel pensiero c'è sempre: non riusciamo a concepire il grasso come quelcosa di "sbandierabile" al mondo intero. Altrimenti non ci faremmo troppe paranoie mi sembra, come accennavo prima.
    Per il resto mi domando perchè non allargano l'iniziativa ANCHE alla fascia del normopeso (comunque anch'essa complessata dal paragone con i modelli iper-magri che impone qusta società) credo che chiunque con un restyling generale, foto patinate fatte dal fotografo si sentirebbe per un secondo una strafiga, e ce ne sarebbe davvero un gran bisogno.

    per quanto riguarda le feste cerca di star tranquilla, a tutto c'è rimedio, non dimeticarlo mai. Un'abbraccio forte forte.

    ps: forse ci si vede il 3 :)

    RispondiElimina