*°_I Passi Che Faccio Ogni Giorno Per Arrivare Alla Peferzione_°* << Altezza: 1.66 >>

Diet weight loss

giovedì 4 febbraio 2010

Ana_Febbraio 3 Dubbi & Insicurezze

Mi stavo chiedendo se tutto ciò alla fine sia giusto.
Stamattina mi sono alzata con la pancia piatta..l ho preso come segnale del mio corpo che mi stava dicendo "Mi rifiuto di ingrassare".
Ok.Non mi sono abbuffata. Però..io ora ho mille dubbi, mille insicurezze. Va bene, potrei anche ammetterlo: sono magra. Quindi? Cosa ho raggiunto? La "vera felicità"? Si, la gente mi fà i complimenti e io ne sono felice..ma dimagrendo con una dieta sana sin dall inizio me li avrebbero fatti lo stesso. Quello che voglio dire è che c'è il problema di base che non mi fà staccare da Ana. Chissene frega se sono magra, io voglio la scheletricità. Ha ragione la mia psicologa, il mio problema nasce tutto dal fatto che non voglio crescere e tutte quelle menate là, io vivo il mio umore e la mia autostima sul mio corpo e sul fatto di mangiare o non mangiare. Non mangio= mi vedo magra e sono felice. Mi abbuffo= sono triste disperata e mi vedo grossa.
Le avevo chiesto alla mia psicologa il perchè io non riuscissi a fare una dieta equilibrata ma solo passare da un eccesso all altro. E lei mi ha risposto "Perche non ti senti equilibrata con te stessa e riversi il tuo squilibrio sul cibo. Io non mi preoccuperei tanto del peso o del cibo, piu che altro del problema che te lo fà scatenare, potevi riversarlo su qualsiasi altra cosa, c è gente che ti taglia, gente che si deprime, e c'è anche gente che fà come fai tu".
Ragazze, insomma, non sò neanche io cosa stò dicendo..
40, 50, 38, 20 kg..sarà sempre la stessa cosa..sempre. E' tutta un illusione il fatto che la magrezza mi risolverà ogni cosa. Perchè senò dovrei essere felice già ora. Eh, ma non è mai abbastanza.."ancora un kg, uno solo e allora sì, che sarò felice". E sarà sempre cosi. Dimagrire ancora? Ma per cosa, alla fine?
Per cosa? Vorrei essere spensierata anche io, come tutte le altre ragazze, non avere questa ossessione che ti logora la mente e marcisce dentro.Tra poco "compio" un anno insieme ad Ana..esattamente l 11 aprile..non sò se esserne felice o triste.
E' ora di aprire gli occhi..il problema è che la mia mente ogni giorno di piu và a farsi fottere, è assorbita da Ana.Anche volendo non potrei piu fermarmi.
A volte mi chiedo se potro mai piu tornare a mangiare senza sensi di colpa..non penso sarà piu possibile.
Non posso piu fare niente.


"Ana, ho paura a restare ancora con te"..
"Ma ora non te ne puoi andare. Non proprio ora.
Ora mi appartieni, ora sei mia."


E' quando ti accorgi che non è piu un gioco che inizi realmente
ad avere paura..



Una cosa è certa..
Voglio Dimagrire Ancora Nonostante Tutto.
E' questo che spaventa.



E c'è un unica grande domanda che non avrà mai risposta
che mi ronza dentro..
"Perchè mi vedo ancora grassa?? Perchè?!"

23 commenti:

  1. Sissi è giusto ciò k TU ritieni giusto se vuoi tornare indietro, lo sai anke tu k puoi. ma se vuoi proseguire TIRA DRITTA x la tua strada e avrai ciò k vuoi, capito? bella foto!!*.*sei maaagra!
    STAY STRONG<3 Meli

    RispondiElimina
  2. ciau cucciola mia..
    grazie..^_^
    è che non sò neanche io ciò che voglio o.O
    è bastata un abbuffata per farmi andare in crisi, mi chiedo? bho, probabile di si..
    non sò stavo pensando, magari chiedo una dieta di manteminemento, per ora..o bho, non sò che fare..vorrei riprovare a digiunare sinceramente ma ho paura di cedere..tra qualche giorno ci proverò..forse.
    kiss <3 *-*

    RispondiElimina
  3. Amore in k lingua devo dirtelo??
    1 sei maaaaaaaaaaaaaaaagra e 2 vai cn calma e rifletti, nn farti idea assurde su te stessa.
    quello k nn ho capito bene degli ultimi post è...cosa è successo esattamente? a chi vuoi kiedere questa dieta? sei andata a quel centro che mi dicevi? il punto di qst ultimi post e k riporti tue sensazioni e kasini ma cosa è successo DAVVERO k ti ha mandato in tilt?è inutile k ti dico solo k sei magra,magrissima etc..tanto sai già k lo penso.il vero punto è :cos'è k ti fa stare male?
    TVB<3 Meli

    RispondiElimina
  4. eh questo che non sò xD
    al centro devo andarci appena i miei riescono a parlarrci perche non rispondono mai..mah.
    meli cioe tu non sai quanto io vorrei essere te..
    io non capisco sei un mito per me, ciò che vorrei essere io..non ti sei mai abbuffata..hai raggiunto il tuo obiettivo..e ci convivi benissimo..cioe tutto ciò che vorrei essere io! *-*

    RispondiElimina
  5. Ciao Sissi, torno a trovarti tra un esame e l'altro -.- stancaaaa
    leggendo le tue parole sento del disagio, ma sono felice di sapere che finalmente qualcosa ti ha "scossa".
    E' tutto vero: potrai perdere tutti i kg che vuoi, ma non sarà mai abbastanza.
    E questo non è giusto.
    Tu meriti di essere felice.
    Ma non è questo il modo...
    Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  6. hai ragione amore...ne siamo cosapevoli...e un tunnel dove è difficile vivere ed uscirne...
    io a volte quando sono molto arrabbiata da veder tutto nero mi taglio...non ne vado fiera anzi ma tiro avanti...tutti i giorni,questi blog ci sono alla fine x non rimanere mai da sole,x non essere giudicate!
    fai quello che ti senti tata,io ci sarò in qualsiasi tua decisione!
    bacio fortissimo

    RispondiElimina
  7. Gioiaaaaaaaaaaaaaa nn dirmi così, sei bellissima, meravigliosa e mi commuovi cn i tuoi complimentiç__ç nn solo fuori sei splendida ma anke dentro...hai sempre parole buone x le altre ragazze e lo so xkè mi kapita di leggere i tuoi commenti! nn devi certo essere me tu sei SPECIALE, nn sn un mito e la mia vita a volte mi va di cacca come a tutti...ci convivo bene xkè è tanti anni xrò a volte mi dico:forse era meglio se vivevo i miei ultimi5anni cme tutte le ragazze della mia età xkè, anke ora, spesso penso a kalorie,kg, bilacie.. mentre gli altri nn si fanno seghe mentali e NON ci pensano MAI!Anke io ho mille palle in testa l'unico mio vero pregio è proprio solo k nn mi abbuffo...xrò spesso vomito lo stesso ed è un GROSSO difetto. sn volenterosa e faccio sport è un pregio xrò conto calorie e mi ossessiono di bilance! insomma ho mille difetti e te lo giuro su ciò k ho di + caro: in te ne vedo molti MENO!!!se nn addirittura Nessuno!....sei bellissima amore mio<3 ti prego nn essere giù di morale, fai SOLO ciò k desideri...vuoi prenderti una pausa e seguire la dieta del centroIO TI APPOGGIO AL100X100...ma nn diventare depressa xkè nn mangi abbastanza.....ti prego cucciola tvbbb Meli

    RispondiElimina
  8. fra parentesi Amore puoi essere(anke se x me già lo sei) 100 volte meglio di me...vorrei k vedessi qnt 6 bella*-*
    Meli

    RispondiElimina
  9. ...amore...sai io credo che se così non sei realmente felice potresti provare in altra maiera...prova ad andare da un nutrizionista...fatti dare una dieta equilibrata...vai dalla psicologa e cercate di capire inssieme cosa ti fa stare male...puoi provarci...pensare ad altro che ti riempia le giornate al posto di ana...cucciola provaci...semmai dovessi trovarti bene ed essere felice avresti raggiunto il tuo obbiettivo...in caso contrario potresto sempre riprendere con ana...io sarò comunque al tuo fianco...qualsiasi decisione tu prenda...un bacio amore

    RispondiElimina
  10. sissiii
    fai bene a dire che la magrezza non è la felicità...ognuno deve cercare il proprio equilibrio...però io devo dire ad esempio che dimagrire mi può portare sulla buona strada verso la felicità..perchè così non sono proprio a mio agio con me stessa. Piccola devi lasciar volar via quei pensieri che ti logorano la mente, lasciali volare come le colombe del tuo sfondo! E poi a mente libera fai quello che ti fa star bene..hai detto che "dovresti essere felice già ora"..ma 6 davvero sicura di non esserlo?? le giornate storte ci sono per tutti e passano..io penso invece a quei post dove trasmettevi tanta serenità..tu sei consepevole a cosa vai incontro,l'hai detto tu stessa che un chilo in meno tira l'altro...ma devi capire se dimagrire ancora ha una reale utilità. lo puoi sapere solo tu.
    sei magra e sei bella! e non devi far altro che conquistarti la tua felicità!
    conquistala piccola!
    un abbracciooo

    RispondiElimina
  11. Gioiaaa io penso che tu abbia perfettamente ragione! anchio a volte vorrei essere come le altre, che tornasse tutto come prima soprattutto xk ora sono in un perido di abbuffate ç_ç
    Per quanto riguarda il fatto di essere felice, bè penso che non lo sarò mai del tutto, MAI!
    Ma penso solo che ana mi possa non so rendere la vita più bella, sinceramente senza di lei non riesco a respirare e ora stò malissimo :(
    Passerà, spero solo questo xD.
    Intanto ho notato che sei dimagritisssimissima, e nons ei ancora contenta.. è comprensibile, strano ma forse è così che funziona O.o
    NOn so, è tutto così complicato, ma ora ti lascio non voglio crearti ulteriori problemi.
    Ti voglio beneee Amica mia, Saraa <3

    RispondiElimina
  12. Tesoro,è vero essere magre non ci risolve i problemi,non ci fa essere felici..e come ha detto strix è difficile uscirne...tu sei gia così bella...cara devi fare quello che ti fa più felice,se alla fine hai capito che ana non t fa felice allora è meglio che tu scelga un altra strada...magari prenditi del tempo per pensare...ti sono vicina..bacio

    RispondiElimina
  13. Sissi, intanto grazie per il commento... :)
    Per prima cosa.... per fortuna te ne sei accort anche tu che SEI MAGRA.
    Anzi tanto magra... e sei pure bellissima :)
    Per il resto vai tranquilla...
    reagisci e cerca di capire cosa vuoi veramente...
    Ce la farai sempre tu.
    COme hai sempre fatto.
    Grazie mille stellina... ^_^

    RispondiElimina
  14. stellina...ti capisco sai...
    mi chiedo anch'io che fine farò...non è vita questa, di sicuro...
    sono senza parole...ogni commento sarebbe ridicolo...
    solo una cosa...ti sono vicina...
    ti abbraccio forte...
    alison

    RispondiElimina
  15. Ecco Sissi...sei arrivata alla consapevolezza?
    Lo spero, è il primo passo per riuscire a raggiungere la spensieratezza che tu vuoi e citi nel tuo post.
    Ora si apre la strada....la strada di "che fare?"
    Ovvio che ancora vuoi dimagrire, anche se magra lo sei già e te lo ripetiamo anche noi.
    Sopravvivere così non è angosciante?
    Sei davvero disposta a rinunciare a tutto (perchè alla fine là si arriva..)?
    Usa la consapevolezza ch intravediamo nel tuo post.
    Usala.
    Usala.
    Se vorrai usarla, e non sarà semplice, nè immediato, ma il verme ormai è entrato nella mela, passa quando ti và da noi!
    Buon giovedì, anche se ormai è quasi sfumato.

    RispondiElimina
  16. oddio..sissi ti scrivo tra le lacrime cercando le parole giuste per farti sentire quanto anchio ti sia vicina <3..davvero tanto tesoro.
    vedi quello che hai detto è cosi per la maggior parte di noi.. io me lo sono chiesto tante volte sai,quale fosse il mio problema..poi pero la domanda è cambiata..mi sono chiesta ma c'è un problema che causa questo o magari è proprio il contrario?
    il problema è estetico,ma nn è in rapporto con gli altri è interiore. mi sento bene dentro solo se sono magra,è una sensazione fantastica quella di sentirsi lo stomaco pulito,così se mi vedo bene riesco a stare bene con me stessa e poi successivamente con gli altri.
    è come se dovesse essere una base necessaria per l'esistenza. una condizione forte,stabile e sicura.
    il mio equilibrio interiore,la mia integrita dipendono tutte dall'aspetto esterno.o meglio dalla forma fisica.Ma non per frivolezza o superficialita ma piuttosto perche è terribile sentire di esibire un corpo che ti rappresenta in un modo in cui tu non ti senti di essere. è vivere in un corpo nn proprio..
    io credo che x la maggior parte di noi il problema sia DUPLICE ..quando si sta male SI si prende conforto dal cibo,molto,troppo,senza distinzione,da fare schifo )..però se non si facesse dipendere il proprio equilibrio interiore da quello estetico probabilmente si sarebbe delle 'ciccione felici'.
    ma se poi il problema è il cibo stesso come puoi trovare un equilibrio alimentare e di conseguenza fisico se non ne hai uno interiore,dal momento che l'equilibrio interiore dipende da quello fisico e quindi alimentare.secondo me è questo che nn afferrano molto gli psicologi..si ti dicono hai un problema che psicosomatizzi cosi..ma se il problema fosse proprio quello?..quello di imparare a mangiare..
    stellina anchio nn sai quanto invidio le persone che nn ci pensano al cibo..
    pero ora cerca di preporti uno scopo e raggiungilo..bene vuoi i 45 anche se sei gia magrissima cosi:)..?ok,raggiungili ma senza fretta senza rovinarti..ti prego tesorino nn ricadere nella MERDA che è la bulimia..perche oltre a non raggiungere i tuoi obbiettivi rischi molto per il futuro,per la vita,per te.
    e questo nn puoi permettertelo sopratutto perche SEI FORTE CAZZO!!
    ora fai vedere ad Ana chi sei..tu l'hai assecondata finche ti faceva comodo..arrivata al tuo obbiettivo..digli quant'è sfigata perche lei sara sempre ossessionata dal peso e nn avra mai le gioie della vita ..invece tu,tesoro TU..ora che sei bellissima puoi goderti la vita come vuoi ed istante per instante assaporarti tutto
    sempre sapendoti perfetta fisicamente..perche raggiunto il tuo obbiettivo lo avrai consolidato (anche con calma magari con una dieta di mant che permettera al corpo di potersi abituare al tuo peso e mantenerlo costante qualsiasi cosa tu mangerai -nella normalita della quantita certo-e piano piano)e dopo saluterai con due bacetti Ana dicendole che se ti infastidirà ancora le darai un bel calcio dove meglio preferisce..
    PERCHE SEI TU CHE DECIDI SULLA TUA VITA

    non buttarti giu per quello che è successo..sei stata gia bravissima per un mese,magari io! una volta che ji fa?!
    noo?:')

    un ultima cosa
    sappi che ti stimo,apprezzo e ammiro.
    <3
    forza sissi,ti sono vicina,ti siamo tutte vicine,conta sempre su di noi.
    baci <3

    RispondiElimina
  17. scusa per la lunghezza spropositata del commento me ne sono accorta ora o.O

    RispondiElimina
  18. Quello che continuo a leggere nei tuoi post e nei tuoi commenti è "sei quello che vorrei essere io" "quanto ti invidio" "bravissima..*_*"

    MA TU?
    TU?
    CHI SEI?
    TU SEI SISSI E DA LI NON TI SCHIODI.
    Quindi se ora ti è balenato in testa il dubbio che tutto questo non sia andato nei tuoi piani, nonostante sia stato ripetuto un milione di volte da tutte noi "guarda che non sarai felice quando arriverai ad un peso minimo, non sarai spensierata.." e "non sarai nemmeno bella perchè pian piano ci si prende la mano nel diventare schelettrici", allora fatti aiutare.
    Usa tutta la forza che hai usato per privarti del cibo nel guarire e poi seguire una dieta normale e sana.
    Non è vero che non ce la puoi fare,
    è da un anno..
    Forse sei ancora in tempo..
    Ma non rimandare le cose.
    Ora rifletti bene su quel che hai scritto oggi, rifletti sull essere felici, rifletti sulla visione che hai di te..E PRENDI UNA DECISIONE.
    Puoi salvarti.
    Ma fatti dare una mano seria.

    Se vuoi passa da me o dalle altre qualche volta se la tua scelta sarà quella di dar un taglio a Ana e alle ossessioni.

    RispondiElimina
  19. Piccolaa, ma tu puoi farcela, ce l' hai fatta ad arrivare fin quì, figuriamoci se non ce la fai a ritornare "normale", ti prego non farti del male, 6 bellissima, non ti vedi?

    La mia psicologa mi ha detto ke io non mi voglio bene e ke, appunto anke se dimagrissi fino a quanto voglio, dopo nascerebbe qualke altra fissa, il fatto è ke subito mi voleva mandare al centro x dca, ed io ho rifiutato ovviament, anke se lei ha detto ke ci riproverà... Solo ke io volevo + risolvere il problema, lei invece mi vuole far piacere, ma non posso accettarmi così, intanto è da quando sono tornata ke, non so xkè mi sento nervosissima, non è ke mi ha ipnotizzata e non me ne sono accorta? Mi sento al limite della pazzia

    RispondiElimina
  20. Piccola.
    Anch'io me lo chiedo molte volte.
    E quando finalmente decido di tornare a essere me stessa e mangio.
    Mangio quello che mi pare e dopo due minuti già penso cosa ci faccia dentro il mio stomaco tutta quella roba.
    Mi viene male.
    Vado in bagno e vomito.
    E ricomincio tutto da capo.
    Come se fosse un rituale ormai.


    Un abbraccio. ♥

    RispondiElimina
  21. Capisco e condivido ragazza. Una cosa è certa: tu sei intelligente, non ti buttare via così, guardati intorno, cerca ovunque, ma trova una via d'uscita..e indicacela quando sarai in alto ;)
    baci baci:)

    RispondiElimina
  22. beh, riconoscere di avere un problema è il primo passao, quello che ti posso consigliare è di non staccarti dalla tua psicologa, nessuno meglio di lei può aiutarti, ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  23. bellissimo post...
    troppe domande a cui è troppo difficile dare una risposta... sai di essere magra, ma per te nn è abbastanza...però devi capire che c'è un limite..
    nemmeno quando sarai uno scheletro e sarai "soddisfatta" della tua linea sarai felice (parlo della dieta).
    o forse si..
    perchè hai deciso di dimagrire?
    cosa c'è che nn va oltre il tuo aspetto fisico?
    questo è solo un mio piccolo pensiero...
    bacio...

    RispondiElimina